Il sonno rigenera.

Il sonno rigenera.

Nonostante i rituali che molti attivano al momento di recarsi a letto, timorosi di un sonno disturbato o assente, la certezza di un corretto e rigenerante riposo non è garantita. 

La nostra ricerca ha dimostrato che al di la di qualsiasi cosa possiamo fare prima di spegnere la luce, ciò che conta è la nostra postura a letto. 

 

L'impegno di Nottinblù e la ricerca scientifica

I prodotti Nottinblù da sempre nascono dalla ricerca più avanzata sulla postura e sui problemi del sonno. 

Questa filosofia produttiva ci ha portato alla creazione di un "sistema per dormire" unico, che realmente risponde alle specifiche esigenze dei singoli individui, invece di cercare di rispondere a tutte le necessità con soluzioni preconfezionate. 

Progettato sulla base di antichi principi, il sistema per dormire Pressure Balance System rifiuta il concetto "passivo" proposto da materassi e reti tradizionali in favore di un radicale nuovo approccio, che realmente garantisce alla persona che dorme un sostegno "attivo" e corretto, indipendentemente dal suo peso, conformazione corporea e posizione di riposo. 

 

I criteri di questa ricerca

E' stato un onore, oltre che un piacere, poter collaborare con la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell'Università di Verona, per la ricerca che presentiamo e che vede protagonista un nostro sistema letto. 

La ricerca ospedaliera pur se in modo estremo, suffraga la nostra stessa quotidiana ricerca, spingendoci a definire con sempre maggior approfondimento i nostri prodotti dotandoli di sempre maggior comfort e tecnologia per ridare alla notte e al sonno il ruolo di stacco totale dalle cure quotidiane e di ricarica di energia positiva da spendere durante il giorno. 

 

Il nostro risultato

Non c'è nulla di più naturale del dormire.

Tuttavia, da tempo immemore c'è uno scollamento tra i comportamenti naturali e i nostri comportamenti quotidiani. 

A volte ci riteniamo naturalmente edotti, a volti siamo scettici, a volte distratti. 

Questi atteggiamenti non ci predispongono alla comprensione dei nostri stessi disturbi del sonno, dovuti in gran parte ad un non corretto dormire. 

Certo, non abbiamo la panacea per tutto, ma riteniamo di darvi, con un nostro sistema letto, una base intelligente e corretta per iniziare una nuova "vita" notturna. 

 

Grazie alla ricerca, e non lo nascondiamo, con un certo orgoglio, ora possiamo dire che la base su cui poggiate voi e le nostre intuizioni, hanno una valenza medica e scientifica. 

 

Ringraziamenti

Vogliamo esprimere il noatro ringraziamento al Pofessor Bartolozzi e alla sua équipe, in particolare il Dott. Alberto Costa, per aver dato noi una conferma importante del nostro impegno e ai nostri clienti un valido motivo per dormire su un sistema letto testato con competenza a professionalità. 

 

Saremo lieti di iniviarti la ricerca completa

[richiedila a info@pirovanocomo.it]