Tutto tranne il letto

Che strano, se si pensa a come ci confrontiamo liberamente sugli altri acquisti importanti che facciamo. Con amici e famigliari non vediamo l'ora di decantare la nostra nuova bellissima auto, la macchinetta del caffè all'ultimo grido o l'iconica sedia decorativa per il salotto; mentre parlare dell'arredo della camera da letto sembra un tabù. Non sentirete nemmeno i clienti di Vispring o Nottinblù urlare ai quattro venti che hanno acquistato un nuovo letto per la camera degli ospiti; il loro è un lusso invisibile e discreto, che dice tutto su quanto apprezzino una buona notte di riposo.
Perchè non fanno tutti lo stesso?
La maggior parte delle persone alla ricerca di un letto è costretta a orientarsi verso la soluzione più semplice, optando per un'opzione a buon mercato, immediatamente disponibile, ma meno comoda.
Il frenetico consumo moderno non lascia spazio ad un pensiero lungimirante.
Le ragioni per cui preferiamo investire i nostri soldi in qualcosa che i vicini di casa possano ammirare, anzichè dedicarli alla stanza più privata della casa sono complesse, ma forse è giunto il momento di cambiare il nostro modo di pensare. 

Se decidete di adottare un approccio alternativo, state certi che non ve ne pentirete. Moltissimi studi hanno dimostrato che esiste una stretta correlazione tra una corretta igiene del sonno e una mente e un corpo più sani.