Istruzioni per la cura del prodotto

Un letto hastens è un investimento. Un investimento nella qualità del sonno, vale a dire un investimento nella qualità della vita. Come tutti i buoni investimenti, il tuo letto hastens ti porterà vantaggi per un lungo periodo di tempo. 
Basterà seguire pochi semplici consigli. 

Il tuo materasso è imbottito con materiali naturali al 100%: crine di cavallo, cotone, lino e lana. Questi materiali si adatteranno nel tempo al tuo corpo e al tuo stile di sonno, diventando più flessibili e modellati. 
Una cura attenta del materasso garantirà che mantenga la sua bellezza e, cosa più importante, che continui a offrire un comfort eccezionale per i decenni a venire. 

Per iniziare
Il momento in cui pulisci la stanza o cambi le lenzuola è il momento ideale per esaminare il tuo letto. Controlla che non ci siano accumuli di polvere o macchie e assicurati che il materasso sia sistemato in maniera corretta. 

Pulizia
Il materasso deve essere pulito con l'aspirapolvere a intervalli regolari. Per ottenere i migliori risultati, serviti dell'accessorio per i mobili. Non dimenticare il rivestimento in cotone sul lato inferiore del materasso che lo protegge dalla polvere; puoi pulire questa zona rovesciando il materasso.
Se hai un letto regolabile, solleva le sezioni della testa e dei piedi in modo da poter accedere alla parte sottostante. 
Non cercare mai di battere la polvere dal materassino! Utilizza sempre l'aspirapolvere. 

Garanzia
I letti hastens sono coperti da una garanzia scritta di 25 anni contro la rottura di molle e telaio a partire dalla data di consegna.
Per attivare la garanzia, registra il tuo letto alla pagina www.hastens.com.

Lavaggio
Il tuo letto hastens è composto da materiali al 100% naturali della massima qualità. Di conseguenza, ti sconsigliamo di lavarlo, ripulirlo o lavarlo a secco.
Tuttavia, gli incidenti possono capitare e un detergente per tessuti o una schiuma per mobili dovrebbe essere sufficiente per pulire qualsiasi macchia. Vi è un piccolo rischio che il detergente possa far scolorire il tessuto o danneggiare la soluzione minerale naturale che rende il letto ignifugo. Per evitare ciò, ti suggeriamo di effettuare una prova su una piccola porzione di una sezione sottile del materasso.
Per proteggere al meglio il materasso, ti suggeriamo l'uso di una gonna per letti e di un coprimaterasso hastens. 

Aspetto del colore
Tutti i tessuti naturali hanno la tendenza a scolorire se esposti alla luce del sole o di potenti faretti per lunghi periodi di tempo. 
I tessuti hastens conservano bene il colore e seguono gli standard europei in materia di scolorimento dovuto alla luce, ottendendo un punteggio di 4+ su una scala di 5 punti. Tuttavia, ti consigliamo di collocare il tuo letto hastens lontano da una forte luce diretta o di proteggere il letto con una gonna se desideri evitare leggere variazioni cromatiche del telaio. 

Fragranza
Quando ricevi il tuo materasso nuovo potresti notare un leggero odore dovuto ai materiali naturali con i quali è stato realizzato il tuo letto. Ciò è normale e diminuirà con il tempo. Puoi accelerare il processo mantenendo la climatizzazione della stanza il più stabile possibile e arieggiando il materasso. E' facile: basta non rifare il letto al mattino e mettere biancheria e materassino da un lato. 
Il materassino deve essere arieggiato a intervalli regolari: basterà rimuovere la biancheria che lo copre normalmente.